Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Premendo su OK o continuando la navigazione, presti il consenso all' uso di tutti i Cookie

Aprol_Logo
 
ORGANIZZAZIONE DI PRODUTTORI OLIVICOLI RICONOSCIUTA
iscritta nell'elenco regionale al n. 86483
 
  • Home
  • News
  • CIHEAM di Bari: Workshop Internazionale su Xylella fastidiosa & Complesso del Disseccamento rapido dell’Olivo (CoDiRO)

CIHEAM di Bari: Workshop Internazionale su Xylella fastidiosa & Complesso del Disseccamento rapido dell’Olivo (CoDiRO)

xylella3Si svolgerà il 19 e 20 Aprile p.v. al CIHEAM di Bari (inizio ore 9:00) il Workshop Internazionale su Xylella fastidiosa & Complesso del Disseccamento Rapido dell’Olivo (CoDiRO) rivolto agli operatori dei Servizi di Protezione delle Piante.

Scopo dell’incontro è formare gli operatori sulle tecnologie innovative in modo da permettere ai Paesi indenni da Xylella di monitorare ed eradicare il batterio tempestivamente in caso di introduzione; condividere informazioni aggiornate su patogeno, malattia e relativi vettori, metodi di sorveglianza

e strumenti di diagnosi e controllo, normativa fitosanitaria; presentare, inoltre, i risultati delle attività sperimentali e delle ultime ricerche condotte in Puglia, che hanno anche evidenziato il rapporto di causalità del batterio nel CoDiRO.

Il seminario è organizzato dal CIHEAM di Bari, in collaborazione con FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura), IPPC (Convenzione Internazionale della Protezione delle Piante), NEPPO (Organizzazione per la Protezione delle Piante del Medio Oriente), EPPO (Organizzazione per la Protezione delle Piante Europea e Mediterranea).

I lavori del Workshop proseguiranno anche nei giorni 21 e 22 Aprile con esercitazioni di laboratorio riservate ai soli tecnici.

Sarà, inoltre, possibile seguire la diretta streaming dei lavori dei giorni 19 e 20 Aprile cliccando sul link: http://www.ustream.tv/channel/ktT34Ux96fg

Fonte: iamb.it

Delizia di Sapori,

Tradizione Purissima!

Seguici su

Logo-Facebook

.....................................................................................

ORGANIZZAZIONE DI PRODUTTORI OLIVICOLI

   Indirizzo: Via M. bernardini, 11/23 - 73100 Lecce

   Tel / Fax:  0832 099397 - 0832 092599

   E-Mail:  assistenzatecnica@aprol.it

Contattaci

Potete contattarci utilizzando i recapiti qui sotto.
Il nostro Staff sarà lieto di rispondervi quanto prima.

Indirizzo:
Via Bernardini Mario, 11/23
73100 - Lecce

Telefono:
+39 0832 099397

E-Mail:
info@aprol.it
amministrazione@aprol.it
assistenzatecnica@aprol.it
presidenza@aprol.it

Aprol - Copyright © 2014 - All rights reserved