Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. Premendo su OK o continuando la navigazione, presti il consenso all' uso di tutti i Cookie

Aprol_Logo
 
ORGANIZZAZIONE DI PRODUTTORI OLIVICOLI RICONOSCIUTA
iscritta nell'elenco regionale al n. 86483
 
  • Home
  • News
  • Ad Otranto corso di formazione Aprol per il rilascio del "patentino fitosanitario"

Ad Otranto corso di formazione Aprol per il rilascio del "patentino fitosanitario"

15 12 15 corso otrantoGrande partecipazione al corso di formazione gratuito per il rilascio del "patentino" necessario per l’acquisto e l’utilizzo dei prodotti fitosanitari e relativi coadiuvanti. Il corso, coordinato da Aprol Lecce in collaborazione con il Comune di Otranto, ha l’obiettivo di far acquisire agli operatori agricoli nozioni finalizzate ad un corretto uso dei prodotti fitosanitari, sotto l’aspetto fitosanitario, ambientale e dei rischi per gli operatori, in accordo con quanto previsto dalla DGR n. 627 del 30/3/2015, con riferimento all'istituzione di un sistema di formazione obbligatoria e certificata di cui al D.Lgs. 150/2012 e D.M. 22/1/2014 “Adozione del Piano di azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari, ai sensi dell’articolo 6 del decreto legislativo 14 agosto 2012, n. 150” (“PAN”).

Il corso, della durata di 20 ore, si svolge in quattro giorni, nelle ore pomeridiane, dal 12 al 23 dicembre 2015 presso la sede del Caspur in Via Antonio Sforza ad Otranto.

Nello scenario attuale, in cui alla strutturale crisi di competitività del comparto si aggiungono i pesanti esiti di un'emergenza fitosanitaria di portata storica, il trasferimento di conoscenze sulle innovazioni scientifiche e normative diventa sempre più indispensabile prerequisito per un concreto sviluppo del settore primario, in termini di qualità delle produzioni, redditività e sostenibilità ambientale.
In tale contesto, un'adeguata informazione agricola rappresenta un'esigenza sempre più sentita presso gli Enti locali, anche in virtù della complessità delle problematiche che attualmente investono il settore primario e della crescente richiesta di personale qualificato.

Delizia di Sapori,

Tradizione Purissima!

Seguici su

Logo-Facebook

.....................................................................................

ORGANIZZAZIONE DI PRODUTTORI OLIVICOLI

   Indirizzo: Via M. bernardini, 11/23 - 73100 Lecce

   Tel / Fax:  0832 099397 - 0832 092599

   E-Mail:  assistenzatecnica@aprol.it

Contattaci

Potete contattarci utilizzando i recapiti qui sotto.
Il nostro Staff sarà lieto di rispondervi quanto prima.

Indirizzo:
Via Bernardini Mario, 11/23
73100 - Lecce

Telefono:
+39 0832 099397

E-Mail:
info@aprol.it
amministrazione@aprol.it
assistenzatecnica@aprol.it
presidenza@aprol.it

Aprol - Copyright © 2014 - All rights reserved